top of page

Anima e la sua autoterapia

Eccoci di nuovo insieme a voi carissimi lettori. Vi presentiamo oggi Stefano Gentili, direttamente da Cerveteri in provincia di Roma, nato nel 1997. Ha frequentato il liceo scientifico dove non ha trovato la compagnia giusta quindi è stata un po’ dura ma studiare non gli dispiaceva.

Ascolta vari rapper gia' dall'età di 13 anni (fabri fibra su tutti); verso i 15 anni sente il bisogno di esprimersi attraverso testi e poesie, a 17 anni capisce che è possibile anche per lui iniziare a mettere su una strumentale la sua poesia e creare musica.

Il suo nome d’arte è “Anima” ma precedentemente era “Hate” ovvero “odio” ma quest’ultimo è stato scelto su due piedi senza stare troppo a pensarci mentre la parola Anima racchiude il suo stile rap: mette l’anima in ogni sua canzone racchiudendo in ogni testo significati profondi che non si servano della superficialità per arrivare alle persone. Il suo sogno è quello di non avere altre preoccupazioni oltre la musica, suonare in piazze, locali, ovunque capiti e quindi anche vivere con quest’arte. Molte persone sono per lui importanti e quindi gli danno l'ispirazione per scrivere testi che trattano del suo passato, del suo presente e talvolta anche di ciò che sarà. L’ispirazione viene spesso dalle ragazze ma scrive anche di ciò che gli succede giornalmente, difatti non scrive per far uscire canzoni o almeno non è la priorità, scrive quindi come “autoterapia” dato che è come buttare fuori i propri mostri, senza tralasciare però la descrizione di gioie o momenti belli.

Nessuno di estraneo lo ha mai ostacolato e neanche ha mai avuto bisogno di copiare qualcuno altro, ciò gli ha permesso di creare un suo stile che cerca di distaccarsi dalla massa.

I dissing hanno senso come mosse di marketing perché si tratta principalmente di pubblicità, il nostro Stefano non ne ha mai ricevuto uno vero e proprio ma se mai lo dovesse ricevere non risponderebbe perché farebbe pubblicità all’altro artista quindi a qualcuno che non lo rispetta.

Non odia nessun genere di musica perché ogni genere è degno di rispetto ma sicuramente si rispecchia più in alcuni generi che in altri, ad esempio suoi artisti preferiti sono spaziano da De Andre a Tedua.

Essendo ancora un emergente non crede gli spetti un posto in cima alle classifiche ma si colloca comunque più in alto rispetto ad altri artisti emergenti dato che scrive con una sensibilità che in molti non hanno o che non riescono a descrivere. Il singolo più datato che presenta sul suo canale YouTube è “non so più” mentre è in programma un singolo estivo.

“Tu pesami il cuore con le tue mani,senza bilancia ne strumenti vari, Leggeri come nevicate come fossimo neve,come chi siede sulle delicate tele .”

Anima_Mirabilia

Sperando di avervi fatto venire la voglia di mettere le canzoni di Anima a tutto volume sulla spiaggia vi lasciamo qui i suoi link:

Alla prossima intervista!


bottom of page