top of page

MattSmile

Matteo Bianconcini , classe ’99 nasce a Parma. Frequenta l’istituto Romagnoli ad indirizzo classico che gli trasmette molta ispirazione. Ha capito che l’Hip Hop era la sua strada all’età di dieci anni quando sua madre in macchina mise il disco di Eminem, da quel momento iniziò a coltivare questa sua passione scrivendo testi e facendo freestyle che poi avrebbe abbandonato più tardi.

La scrittura è il modo per Matteo di dare vita alle emozioni, permettendogli di sputare ciò che gli bolle dentro nei momenti peggiori, grazie a ciò è riuscito ad incanalare la rabbia in una via che ha portato molte cose positive e che lo avrebbe altrimenti condotto in una strada sbagliata.

Il suo sogno, lo è ora come lo era quando ascoltò il famoso album di Eminem, è quello di vivere per e con la sua arte.

A comporre il mosaico del suo rap sono molti artisti: sia americani, pietre d’angolo dell’HipHop mondiale come Eminem, Non Phixion, La Coka Nostra, M.O.P e molti altri ma anche italiani come Rancore o Colle Der Fomento. Chi lo ha sempre aiutato e spinto ad andare avanti per questa strada sono: la sua famiglia, in primis i suoi genitori che hanno sempre appoggiato la sua passione e sopratutto i suoi sogni, la sua ragazza Chiara, che gli dà ogni giorno forza e sostegno per mandare avanti sia la mia vita e continuare sulla strada della musica, e, ultimi ma non meno importanti, i fratelli dall'ON THE GRAVE, la sua crew, SnakeShot (Nicholas) e Blunt Kobain (Luigi), con i quali presto usciranno nuove bombe.

A ostacolarlo ci hanno provato in tanti ma questi “tanti” non hanno malfatto deviare Matteo nel percorso verso il suo sogno, a riuscirci invece è stato proprio lui stesso, quando non ha saputo credere in sé stesso e nelle sue potenzialità.

Secondo il suo punto di vista i dissing sono inutili ma una giusta arma per esprimere sempre con la propria arte ciò che si ha da dire, magari non dedicando un intero brano ma qualche barra. Odia la musica fatta con poco impegno senza essere veri in ogni parola.

“Non penso di essere nella posizione di giudicare se mi merito un posto in cima alle classifiche, se deve succedere succederà, intanto io mi impegno al massimo per raggiungere i miei obbiettivi personali”

Ecco chi è il nostro MatSmile.

Vi aspettiamo alla prossima intervista,

sempre qua,

sempre io,

sempre MusicMagazine.

MatSmile:


bottom of page