top of page

SickMind

Salve a tutti carissimi lettori e benvenuti nella prima intervista di MusicMagazine, sperando che sia di vostro gradimento vi auguriamo buona lettura!

È con grande piacere che vi presento Rocco Nunziata, in arte SickMind ovvero “mente malata” che è la traduzione inglese di ciò che spesso gli viene attribuito dialettalmente ovvero “For’e cap”, ragazzo pazzo.

Classe ’99 nasce in una provincia della Campania, crescendo con MadMan e Gemitaiz nelle orecchie, inizia per gioco con alcuni amici, a sputare barre su barre su strumentali americane registrandole con ciò che aveva a disposizione in un bagno di un piccolo garage. Le barre erano sempre di più e forse tenere quelle tracce nel proprio iPhone era una situazione un po’ stretta, quindi invogliato da un suo amico in particolare, che ad oggi è il suo produttore, inizia a scrivere veri brani con dedizione e serietà. Esce così con il primo brano sulla sua pagina Facebook registrato col microfono del computer.

Tra qualche insulto di altri rappers emergenti per la mancanza degli strumenti giusti per registrare, ha deciso di rispondere con la musica perché “spacco lo stesso anche senza le attrezzature giuste” (e come dargli torto n.d.r) registrando quindi il suo primo videoclip ovvero “ABC FreeStyle” sul beat prodotto da V.R.P.

Tutto è stato registrato e montato nel giro di due giorni con microfoni a gelato e telefoni per poi essere pubblicato, senza grandi studi di registrazione o mixer particolarmente all’avanguardia semplicemente tanta voglia di uscire dal proprio guscio. Primo video ma anche quello che ha riscosso più successo è poi entrato nella “Evolution in Cage Crew”, ciò gli ha poi permesso di registrare il primo Mixtape “SCKMND vol.1” in uscita tra pochissimo, per giugno 2017 (StayTuned).

Nonostante gli insulti, talvolta offensivi e nonostante le aspettative non corrispondano poi alla realtà, nel nostro SickMind non è mai mancata la voglia di continuare a rappare e di dimostrare a tutti chi è. Dice di non avere nessuna canzone preferita perché, se fossero brutte giustamente non le scriverebbe però quella a cui tiene di più è l’outro nel Mixtape in arrivo ovvero “Adesso Mi Disprezzi” perché scritto in un momento di difficoltà nel 2016.

Vi lasciamo con il suo aforisma preferito che credo riassuma molto di ciò che è stata questa intervista.

“Meglio stare da soli che con gente falsa, vivo nascosto nel buio aspettando la rivalsa”

Seguite qui SickMind:

Grazie per l’attenzione.

MM

bottom of page